Il prossimo anno Primoz Roglic potrebbe tornare sulle strade del Giro d’Italia. Il direttore sportivo della Jumbo – Visma, Richard Plugge, in una conversazione con Wielerflits, ha accennato alla possibilità che il corridore sloveno possa correre il Giro d’Italia 2023, oltre al Tour de France, dove sarebbe, ovviamente, in appoggio al campione uscente Jonas Vingegaard. Certamente è ancora molto presto per questo tipo di ipotesi, ma pare che questa idea stia prendendo corpo all’interno del team neerlandese, che si è ulteriormente rinforzato in vista della prossima stagione con gli ingaggi di Dylan van Baarle e Wilco Kelderman.
“Non lo decideremo fino a novembre”, ha risposto Plugge alla domanda se Roglic sarà al via sia del Giro che del Tour. Per il campione olimpico a cronometro si tratterebbe di un ritorno alla Corsa Rosa, a cui manca dal 2019 quando salì sul terzo gradino del podio alle spalle di Richard Carapaz e Vincenzo Nibali. “Supponiamo di schierare Roglic al Giro d’Italia – ha continuato Plugge – Allora ci assicureremo che sia accompagnato meglio di tre anni fa quando lottò per la vittoria assoluta al Giro d’Italia. Se vuoi giocare su tutti i tavoli, allora le seconde linee dovranno essere abbastanza forti per tutto”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
RedBull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile